Fondazione Giulia Cecchettin, Elena: «Un anno fa ho saputo che mia sorella non sarebbe più tornata. Oggi la lotta si trasforma in impegno»

«Un anno fa ero con una volontaria dell'associazione Penelope che tentavo di fare colazione. Erano sei giorni che non riuscivo a mangiare. Riceve una chiamata e mi dice 'Elena torniamo a casa dai'. 'L'hanno trovata?'. 'Sì'». Nel giorno della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin, Elena, la sorella della 22enne di Vigonovo - uccisa con 75 coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta - ha raccontato quei tragici momenti in cui è venuta a sapere della morte della sorella. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Un anno fa, Giulia era già morta da una settimana, ma loro non lo sapevano ancora. Un anno che Giulia non c'è più, anche per il suo papà, sua sorella, suo fratello, i suoi amici. (La Stampa)

Violenza contro le donne, Valditara: "Aumento abusi legato anche a immigrazione illegale" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre Gino Cecchettin alla Camera ha invocato l’impegno di tutti perché “la violenza di genere è un fallimento collettivo“, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha deciso di inviare un videomessaggio dove, tra le varie cose, ha evocato “l’immigrazione illegale” come una delle cause legate “all’incremento dei fenomeni di violenza sessuale”. (Il Fatto Quotidiano)

Dalmat: “Ricordo ancora quel 5 maggio. Su Cuper-Ronaldo…” ESC EC

A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: “A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. Alla Camera dei Deputati nasce la Fondazione Giulia Cecchettin per combattere la violenza e la discriminazione di genere. (LAPRESSE)

Ha partecipato anche l'operatore cinofilo che individuò la salma nascosta sotto una roccia. La cerimonia si è svolta lungo la strada tra Barcis e Piancavallo (Pordenone) e ha coinvolto le due amministrazioni comunali e le associazioni di volontariato. (Il Messaggero Veneto)

GIO CUPER RONALDO – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Stephan Dalmat, ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale francese, tra le altre. (Europa Calcio)