Elon Musk è la ‘sorpresa’ di ottobre secondo il Washington post: “Una cosa straordinaria”

«Elon Musk è l'October surprise di queste elezioni» secondo quanto precisato dal Washington post, aggiungendo che rispetto a lui «nessun miliardario americano ha giocato con la politica». Il fondatore di Tesla e Ceo di X è diventato «un October surprise umana che può finanziare un suo esercito di volontari, (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Da mesi il miliardario e proprietario di X Elon Musk sta usando la sua piattaforma per condividere teorie del complotto sulle imminenti elezioni presidenziali americane, che potrebbero minare la fiducia nell'esito del voto negli Stati Uniti. (WIRED Italia)

che i vincitori "non vengono scelti a caso", che il cosiddetto una sconfitta per il procuratore dem di Filadelfia, secondo cui (Tuttosport)

L'offerta giornaliera di un milione di dollari agli elettori registrati da parte del super Pac pro-Trump di Musk è continuata ininterrottamente, nonostante l'avvertimento del Dipartimento di Giustizia secondo cui avrebbe potuto violare le leggi elettorali federali e la causa intentata da Krasner, che sosteneva si trattasse di una “lotteria illegale” secondo la legge della Pennsylvania. (Adnkronos)

Quell’appello di Musk all’elettore bianco

– Donald Trump in questi anni ha usato compulsivamente Twitter - oggi X - come un prolungamento della sua voce, un’estensione della propria campagna elettorale permanente, contribuendo ad allargare la distanza fra le fazioni politiche in campo e a incrementare la polarizzazione del già fratturato dibattito pubblico statunitense attraverso la retorica del complotto, il sentimento antiscientifico e la politica dell’insulto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I finanziamenti per le campagne elettorali americane raggiungono cifre enormi. Pur avendo raccolto meno denaro della sua avversaria, Donald Trump ha avuto un sostegno significativo soprattutto da parte dell’imprenditore Elon Musk, per la sua campagna alle elezioni presidenziali del 2024. (QuiFinanza)

Account con parole in cirillico nel nome spiegano «questa elezione si decide col voto dei giovani uomini bianchi», che votano poco anche se preferiscono Trump. Sui social appaiono post che invitano al “bro vote”, un vero bro deve essere trumpiano. (La Stampa)