L'Olimpia sorride ancora: Dimitrijevic e Bolmaro mandano Venezia al tappeto. Virtus, primo ko

L'Olimpia sorride ancora: Dimitrijevic e Bolmaro mandano Venezia al tappeto. Virtus, primo ko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Grandi sorprese nella 7ª giornata di Lba: la Virtus cade per la prima volta in campionato sotto i colpi di Varese, che compensa la perdita di una pedina fondamentale come Mannion con uno straordinario Librizzi da 28 punti e 9 assist. Al Forum Milano supera Venezia di una sola lunghezza (79-78): in una gara che sembrava già essersi risolta nei primi 30’, la Reyer centra una clamorosa rimonta, ma Parks manca il canestro della vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Gli orogranata cadono 79-78 contro Milano ma dal Forum tornano a casa a testa altissima e con l’amaro in bocca per aver sfiorato il colpaccio sbagliando il tiro della vittoria. La responsabilità se l’è presa Jordan Parks nello scoccare la tripla che poteva far saltare il banco, ma l’urlo di gioia è rimasto strozzato in gola e alla fine la Reyer vede interrompersi la striscia di tre vittorie consecutive in campionato (ilgazzettino.it)

Loro sono stati avanti il 90% del tempo, ma non è la prima volta che rimontiamo e che non molliamo la partita: è nel nostro DNA e fa parte della nostra identità. Coach Neven Spahija tra rammarico per l'occasione sciupata nel finale e l'orgoglio per una clamorosa rimonta quasi completata: "Complimenti a Milano e coach Messina per la vittoria. (Sport Mediaset)

Non riesce a completare la rimonta la Reyer Venezia, sconfitta al Forum dall'Olimpia Milano. Un ultimo quarto da 29-13 non salva la squadra di Spahija che perde 79-78 con tanto di tiro per la vittoria nel finale. (Pianetabasket.com)

Dimitrijevic e LeDay guidano l'Olimpia alla vittoria con la Reyer

Sempre sotto, anche di 10 lunghezze in avvio di ripresa, la formazione felsinea è rientrata in partita trascinata da Belinelli (il migliore dei suoi con 23 punti) ma negli ultimi 2' è crollata trafitta dagli ispirati Librizzi (28 punti e 9 assist) e Hands (16). (la Repubblica)

Pomeriggio vibrante in Serie A: il settimo turno vede in scena davvero tante partite di profilo, soprattutto una Milano-Venezia che gira sul filo del brivido. Andiamo a vedere quanto accaduto nel corso di ore davvero intense sui parquet tricolori. (OA Sport)

L’ultimo periodo è quello in cui l’Olimpia si è fermata, vittima della storia di questa stagione, ha smesso di attaccare con lucidità e soprattutto ha concesso 29 punti all’avversaria. (MilanoToday.it)