Doppio attacco polare prima di Natale, in arrivo due tempeste con neve e gelo
Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Negli ultimi 5 anni, molte località del Centro-Sud hanno addirittura superato i 20 °C tra il 24 e il 25 dicembre, una situazione che quest’anno difficilmente si ripeterà. Ci avviamo verso un Natale molto diverso rispetto agli ultimi anni, almeno per alcune nostre regioni. (MeteoLive.it)
Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole, ed ecco che dal Nord Europa scende una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)
Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. Le previsoni meteo per i prossimi giorni parlano di vento, neve e pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’irruzione artica darà vita a un contesto meteorologico tipicamente invernale, caratterizzato da freddo intenso su tutto il Paese e da nevicate fino a quote basse su diverse regioni del Centro-Sud. (Meteo Italia)
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. (iLMeteo.it)