Quando un ananas funziona meglio di Tinder
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tendenza prende il nome di "Ligar en Mercadona" che significa “Flirtare al Mercadona”. Le regole del gioco sono semplici e pensate per rendere più accattivante la routine della spesa e fare nuove conoscenze: basta prestare attenzione al carrello degli altri e al loro contenuto, che secondo questa nuova moda, rivelerebbe le intenzioni di chi lo spinge. Per trovare l’anima gemella, bisogna andare a fare la spesa tra le 19 e le 20, durante il cosiddetto “hookup time” (momento di aggregazione, ndr) e, se si incrocia una persona con un ananas capovolto nel carrello, potrebbe significare che è aperta a nuove conoscenze. (Italiafruit News)
Ne parlano anche altri media
Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)
Le app di incontri a cui oggi tocca affrontare un fuggi fuggi di utenti, hanno i loro difetti ma pure, almeno allo sguardo privilegiato di chi non le ha mai dovute usare, un pregio grandissimo: riducono di anni luce quel lasso di tempo momento orrendo che arriva subito dopo l'essersi lasciati. (Elle)
La sapete quella dell’ananas nel cestello della spesa? Non è una barzelletta: è un modo di segnalare, al supermercato, che si è single e in cerca di compagnia. A dirla tutta l’ananas capovolto è un famoso simbolo scambista: ma la parte della redazione di Rivista Studio che è cresciuta a Milano sa bene che l’utilizzo del frutto tropicale era invece diffuso senza particolari volontà di “swinging”, e specialmente in un supermercato cittadino (l’Esselunga di viale Papiniano, a due passi dal carcere di San Vittore e dalla Basilica di Sant’Ambrogio). (Rivista Studio)
Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)
L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Ormai una ventina d’anni fa, in quello che era il mondo delle agenzie matrimoniali e non delle app di dating, a Milano il supermercato dei nuovi amori era l’Esselunga di via Papiniano, accanto al carcere di San Vittore. (La Stampa)
Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok. (Vanity Fair Italia)