Quando un ananas funziona meglio di Tinder
La tendenza prende il nome di "Ligar en Mercadona" che significa “Flirtare al Mercadona”. Le regole del gioco sono semplici e pensate per rendere più accattivante la routine della spesa e fare nuove conoscenze: basta prestare attenzione al carrello degli altri e al loro contenuto, che secondo questa nuova moda, rivelerebbe le intenzioni di chi lo spinge. Per trovare l’anima gemella, bisogna andare a fare la spesa tra le 19 e le 20, durante il cosiddetto “hookup time” (momento di aggregazione, ndr) e, se si incrocia una persona con un ananas capovolto nel carrello, potrebbe significare che è aperta a nuove conoscenze. (Italiafruit News)
Ne parlano anche altri media
L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Chi vanta un passato da single nel Nord Italia già lo sapeva e la storia di andare a far la spesa per trovare compagnia non gli è nuova. (La Stampa)
Di Matteo Sambugaro Addio alle app di dating, il flirt avviene al supermercato. Dall’Italia alla Spagna si cerca la propria metà tra uno scaffale e l’altro. Un trend che è diventato social in queste ultime settimane, specialmente su TikTok. (Fruitbook Magazine)
L'unico piccolo inconveniente è che la mania sta generando non pochi problemi tra le corsie dei supermarket. Per farlo basta mettere un ananas capovolto nel proprio carrello e andare alla ricerca dei single che lanciano gli stessi "segnali". (Fanpage.it)
Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)
Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. (WIRED Italia)
Decine di video virali su TikTok e Instagram mostrano persone che si recano a fare la spesa e assicurano: il supermercato è il luogo migliore dove incontrare la dolce metà. (RagusaNews)