Addio a David Randall, il giornalista quasi perfetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Randall, che lascia la moglie Pam, quattro figli e quattro nipoti, è nato a Ipswich, nel Suffolk, nel 1951.

Randall è deceduto alla sua scrivania mentre lavorava a una nuova edizione del suo libro «Suburbia», la cronaca della sua vita crescendo in periferia.

Londra Si è spento all’età di 70 anni il noto giornalista britannico e scrittore David Randall, ex vicedirettore dell’Observer.

Randall ha scritto «The Universal Journalist», edito in Italia con il titolo di «Il giornalista quasi perfetto», manuale di giornalismo che continua ad essere utilizzato per la formazione dei reporter

(Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 1981 è entrato a far parte dell’Observer come vice capo della redazione sportiva. È morto a 70 anni David Randall, ex vicedirettore dell’Observer. (Il Fatto Quotidiano)

Queste esperienze hanno portato alla stesura, nel 1996, di The Universal Journalist, edito in Italia da Laterza con il titolo Il giornalista quasi perfetto, manuale di giornalismo che continua ad essere ampiamente utilizzato per la formazione dei reporter. (la Repubblica)

Stava lavorando a una nuova edizione del libro Suburbia, la cronaca semiseria della sua gioventù nei sobborghi inglesi. (Corriere della Sera)