Tony Effe in concerto al Palasport di Roma il 31 dicembre: la mossa dopo il no del Comune
Ennesimo colpo di scena in quello che ormai i social hanno ribattezzato «il Tony Effe gate». Dopo essere stato escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo per le polemiche sui testi «sessisti e misogini» di alcune sue canzoni, giovedì 19 dicembre il trapper potrebbe spiazzare tutti con una mossa a sorpresa: il 31 dicembre potrebbe salire sul palco del Palazzetto dello sport all’Eur per un live con biglietto a un prezzo simbolico: un ritorno nel luogo dove a ottobre il trapper da 4 milioni e mezzo di ascolti medi mensili su Spotify ha registrato il tutto esaurito in pochi minuti. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
Le prossime quarantotto ore saranno decisive per il concerto di Capodanno di Roma in programma al circo Massimo il 31 dicembre. Ma l'evento rischia di saltare dopo il forfait di cantanti designati, Tony Effe a cui è stato vietato esibirsi e in seguito di Mahmood e Mara Sattei. (Golssip)
Enrico Vanzina sta con Tony Effe: "Libertà di tutti di esprimersi" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un cortocircuito tutto a sinistra. Prima l’annuncio, poi l’imbarazzante retromarcia sull’esclusione di Tony Effe – bollato come “indecente”, sessista, misogino e violento dopo le veementi proteste del mondo femminista e del centrosinistra capitolino. (Secolo d'Italia)
La critica di Gramellini Si continua a parlare dell’esclusione del cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma, a causa dei testi musicali del trapper giudicati violenti e misogini. Il 33enne romano ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà da parte di colleghi e non, che hanno gridato alla censura. (Tecnica della Scuola)
Il rapper romano, escluso dall'evento ufficiale di Roma Capitale dopo le polemiche sollevate da più fronti, ha annunciato oggi, giovedì 19 dicembre, un concerto evento al Palazzo dello Sport di Roma per quella stessa data, mercoledì 31 dicembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Genoa-Napoli andrà in scena sabato alle ore 18.00. La posta in palio sarà altissima, ancor più dopo l’ottimo avvio della nuova esperienza di Patrick Vieira in Italia. Di fronte ai gialloblù, ci sarà il Napoli di Antonio Conte che non ha alcuna intenzione di lasciare Marassi a mani vuote. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)