Salva-Milano, Sala: “Dimostrazione che abbiamo agito nella legalità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Aspettiamo il Senato, ma mi pare che ci sia un riconoscimento del fatto che noi abbiamo sempre gestito nell’ambito della legalità”. Sono le parole del sindaco Beppe Sala all’indomani dell’approvazione della legge Salva-Milano alla Camera, la norma che potrebbe sbloccare la paralisi dell’urbanistica causata dalle indagini della procura. “Sono convinto – ha detto il sindaco - che abbiamo agito sempre non solo nell’ambito della legittimità ma anche per il bene della città. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
“Oggi non c’è libertà di scelta – spiega il presidente nazionale di Conflavoro, Roberto Capobianco – perché il Durc è vincolato alla regolarità contributiva alla cassa edile. (Il Giornale d'Italia)
Con il Pd che ha votato insieme al centrodestra, mentre Avs e Movimento Cinque Stelle sono saliti sulle barricate. Passa alla Camera la norma che dovrebbe sbloccare lo stallo dell’urbanistica causato dai presunti abusi edilizi denunciati dalle indagini della procura. (Corriere Milano)
Dopo la performance che ha steso l’aula di Montecitorio davanti a cui Angelo Bonelli ha intonato Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano, il leader dei verdi è in lizza per una ospitata al prossimo Festival di Sanremo. (Open)
Un tema delicato, che riguarda il futuro della città e anche il clima (teso) negli uffici comunali, dove diversi dirigenti e funzionari del settore urbanistica sono indagati per i presunti abusi edilizi. (IL GIORNO)
L’assessore all’Urbanistica, Giancarlo Tancredi, saluta così il via libera della Camera al Salva-Milano. «Accogliamo con soddisfazione l’approvazio… (La Repubblica)
C'era chi parlava di una nuova Mani Pulite dei costruttori che ha finito per Sembrava un terremoto a Milano. (Milano Città Stato)