Ciclismo, Mondiali Zurigo: bis iridato per Lotte Kopecky nella prova in linea élite donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SPORT

Un'eccellente Lotte Kopecky si è imposta nella prova in linea élite donne dei Mondiali di Zurigo. Bis iridato della belga che beffato le avversarie in volata tagliando per prima il traguardo. Secondo posto per la statunitense Chloè Dygert mentre l'azzurra Elisa Longo Borghini, a sua volta protagonista di un'ottima gara, ha conquistato il bronzo. A bocca asciutta la temibilissima Olanda. Al via anche le cuneesi Elisa Balsamo ed Erica Magnaldi. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

In Udinese-Inter un solo episodio arbitrale, se così si può chiamare, ossia quello che ha coinvolto Henrikh Mkhitaryan. (Inter-News)

Udinese-Inter ha visto il contributo anche di Mkhitaryan. L’armeno ha dispuitato una prova di sacrificio in fase difensiva, fondamentale per l’equilibrio generale della squadra. (Inter-News)

La fenomenale belga ha regolato la concorrenza in un finale molto incerto, precedendo la statunitense Chloe Dygert e l'italiana Elisa Longo Borghini. Incredibilmente, per la tradizione della nazione in campo femminile e per il talento a disposizione, la rappresentativa dei Paesi Bassi ha chiuso la gara zurighese senza portare a casa neppure una medaglia, con la migliore delle arancioni, Demi Vollering, che ha chiuso al quinto posto. (SpazioCiclismo)

Lotte Kopecky: “Una vittoria per me e per Muriel Furrer” Lotte Kopecky (Belgio) si riconferma Campionessa del Mondo in una giornata segnata dalla pioggia e dal ricordo di Muriel Furrer. La belga batte in volata Chloé Dygert (Stati Uniti) e la nostra Elisa Longo Borghini, splendida medaglia di bronzo. (Cicloweb.it)

Si possono utilizzare queste parole per descrivere la prova femminile andata in onda questo pomeriggio a Zurigo. Un concentrato di emozioni, attacchi e colpi di scena praticamente dietro ogni angolo, con la soluzione arrivata solamente allo sprint finale . (Eurosport IT)

Tina Ruggeri di InBici ha intervistato Elisa Longo Borghini, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea della categoria donne élite ai Mondiali 2024 di ciclismo, andata in scena a Zurigo, in Svizzera, chiudendo alle spalle della belga Lotte Kopecky, oro, e della statunitense Chloé Dygert, argento. (OA Sport)