Sciopero nazionale treno, oggi 13 ottobre: tratte e orari garantiti (e come chiedere il rimborso)

Sciopero nazionale treno, oggi 13 ottobre: tratte e orari garantiti (e come chiedere il rimborso)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Disagi per chi viaggia oggi. Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato infatti indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarda soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). Lo stop delle attività ha avuto inizio sabato alle ore 21 e terminerà alle 20.59 di domenica, durando di fatto 24 ore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Diffusi disagi nelle stazioni ferroviarie italiane, fino alle 21 di oggi e probabilmente anche oltre treni a rischio di cancellazioni o gravi ritardi. Prosegue infatti lo sciopero nazionale di 24 ore del personale del gruppo FS Italiane, proclamato da alcune sigle sindacali autonome. (Tiscali Notizie)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)

Sciopero treni, Frecce e Intercity cancellati. Regionali quasi azzerati, disagi in tutta Italia

Lo sconforto di un passeggero diretto a Reggio e costretto a bivaccare a Napoli: «Il personale aveva smentito la notizia del blocco ma il display dice il contrario». Ritardi superiori a 2 ore a Lamezia e alcuni regionali sono saltati Ritardi e cancellazioni: un’altra giornata di ordinari disagi per chi viaggia in treno. (LaC news24)

Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario , indetto da diverse sigle sindacali sta creando numerosi disagi a chi si muove in treno in questo weekend. (Sky Tg24 )

Un altro weekend di disagi per i viaggiatori. Lo sciopero del personale ferroviario, indetto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica, sta piegando in due l’Italia. (la Repubblica)