TENNIS, COPPA DAVIS: AUSTRALIA VINCE DOPPIO A VA IN SEMIFINALE
Sarà l'Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli Usa nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga ha deciso il doppio. Il capitano americano Bryan cambia le carte e schiera Tommy Paul e Ben Shelton. Il suo omologo australiano Hewitt conferma Matthew Ebden e Jordan Thompson e alla fine ha ragione lui. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
Un doppio giocato meglio dai due australiani, specialisti della disciplina, contro una coppia improvvisata come quella composta da Ben Shelton e Tommy Paul: la scelta azzardata di Bob Bryan non ha pagato. (OA Sport)
Battuto Shelton in tre set, ora Fritz-De Minaur MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Australia avanti 1-0 sugli Stati Uniti nel quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga. (sport.tiscali.it)
Una scelta destinata a far discutere, quella del capitano degli Stati Uniti Bob Bryan di affidare il doppio decisivo a Ben Shelton e Tommy Paul piuttosto che ai doppisti puri Ram e Krajicek. Una scelta che non paga, e che consente all’Australia di avanzare in semifinale di Coppa Davis: decisivo il successo di Jordan Thompson e Matthew Ebden con un doppio 6-4 per l’appunto ai danni di Shelton e Paul. (TennisItaliano.it)
È la nazionale oceanica la terza qualificata alle semifinali di Coppa Davis: a Malaga finisce 2-1 grazie al punto decisivo conquistato dal formidabile doppio Thompson/Ebden: in semifinale sarà alla sfida alla vincente fra Italia e Argentina (La Gazzetta dello Sport)
In campo Sinner, Musetti ed eventualmente il doppio Bolelli/Vavassori. Italia-Argentina è la prima partita degli azzurri di capitan Volandri nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga. (Fanpage.it)
La prima partita tra Stati Uniti e Australia - i due paesi di maggior successo nella storia della Coppa - è terminata 1-6, 6-4, 6(14)-7.Ben Shelton (USA) ha iniziato debole, ha impiegato molto tempo per trovare il suo piede, ma in seguito ha recuperato da un terribile set di 1-6 in 27 minuti e ha spinto il match per il terzo set e un tie break infinito contro Thanasi Kokkinakis. (Gamereactor Italia)