Bibbiano, nemmeno Carletti era un “lupo”: assolto l’ex sindaco

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Per tutti era diventato uno dei “mostri” di Bibbiano, capace di rapire bambini a suon di un elettroshock mai praticato da nessuno. Eppure, a suo carico, c’era solo l’accusa di abuso d’ufficio, con l’ipotesi di aver messo a disposizione della “Hansel& Gretel”, la onlus dello psicoterapeuta Claudio Foti (assolto in via definitiva), locali pubblici senza alcuna gara. L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Proscioglimento pieno dalle accuse per l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni'. (Virgilio)

Ciò significa che l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, una delle figure su cui si scatenarono cinque anni fa le polemiche politiche, esce definitivamente dal processo in corso per 17 persone: gli veniva contestato solo questo reato, relativamente all'affidamento del servizio di psicoterapia alla onlus 'Hansel e Gretel' di Torino e alla sede del centro pubblico 'La Cura' di Bibbiano. (il Resto del Carlino)

Abrogato l’abuso d’ufficio, arrivano le prime assoluzioni nei tribunali italiani. (il Resto del Carlino)

Caso Bibbiano, assolto l’ex sindaco del Pd Andrea Carletti: «È finito un incubo»

Al centro dell’inchiesta “Angeli e Demoni” c’erano … (Il Fatto Quotidiano)

Luigi Di Maio quando era Luigi Di Maio. Su Bibbiano e il Partito democratico che faceva la tratta dei bambini dopo averne strapazzato i neuroni l’allora capo del Movimento 5 Stelle toccò una delle vette della sua carri… (la Repubblica)

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente del partito democratico, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia dal reato di abuso di ufficio (di recente abrogato dalla Riforma Nordio). All’ultima udienza il collegio aveva rigettato la richiesta della Procura di sollevare in merito una questione di legittimità costituzionale. (Open)