Estate rovente, settembre piovoso: ancora instabilità a inizio settimana. Il meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Ma poi venti sud-occidentali con temperature gradevoli e piogge pressoché assenti Inizio settimana instabile poi il quadro meteo sarà caratterizzato da venti sud-occidentali con temperature gradevoli e piogge pressoché assenti. Emissione di domenica 22 settembre ore 12 a cura di Centro Meteo Emilia Romagna Lunedì 23 Settembre Stato del cielo e precipitazioni: parzialmente nuvoloso al mattino poi nel pomeriggio possibili rovesci nell’entroterra in sconfinamento verso valle con nuvolosità in aumento. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

" MILANO, 22 SET " Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per temporali dalle 12 di domani,... (Virgilio)

Per la provincia di Ferrara, il colore dell’allerta è giallo e arancione. Nello specifico, per la giornata di lunedì 23 settembre, è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Estense.com)

METEO SINO AL 28 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Nelle aree che saranno interessate dalle precipitazioni potranno verificarsi fenomeni di ruscellamento sui versanti, localizzati fenomeni franosi e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori. (Gazzetta di Parma)

Una depressione di origine atlantica si avvicina progressivamente all’Italia determinando, dalle prime ore di domani, lunedì 23 settembre, un significativo peggioramento delle condizioni del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima le regioni di Nord-Ovest, per poi estendersi su gran parte del Settentrione e, localmente, su alcune aree del versante tirrenico. (MeteoWeb)

Le abbondanti piogge cadute, con accumuli che hanno superato i 300 mm soprattutto nelle aree appenniniche tra Marche e Romagna, hanno provocato gravi eventi alluvionali, lasciando segni evidenti sul territorio. (Tempo Italia)