Draghi ricorda la morte sul lavoro della giovane Luana D'Orazio e l'Aula esplode in un applauso

Dobbiamo fare di tutto per non farlo più accadere".

Così il premier durante il Question Time alla Camera

Non dobbiamo dimenticare.

Roma, 12 maggio 2021 "Prima di tutto vorrei esprimere il cordoglio mio e del Governo per la morte della giovane Luana D'Orazio, e degli altri 5 lavoratori deceduti soltanto nell'ultima settimana: Maurizio Britti, Andrea Recchia, Elisabetta D'Innocenzo, Marco Oldrati e Samuel Cuffaro. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 12 maggio 2021 «Una leva necessaria di governo dei flussi migratori è costituita, inoltre, dall'azione di rimpatrio dei migranti che non hanno titolo a rimanere sul nostro territorio, in mancanza dei presupposti per il riconoscimento della protezione internazionale». (Il Messaggero)

I matrimoni sono un'occasione di socialità che può favorire la diffusione del contagio" - ha detto Draghi. Il premier ha risposto anche su morti sul lavoro e vaccini: ora sbloccare l'export e aumentare produzione. (TG La7)

Innazittutto l'annuncio che che il decreto Sostegni bis verrà esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana. Riteniamo il rispetto dei diritti umani una componente fondamentale di qualsiasi politica sull'immigrazione" - ha detto il premier aggiungendo che i migranti che non hanno diritto di restare saranno rimpatriati. (TG La7)

Draghi raccoglie l'applauso dell'aula sul tema sollevato da LeU che riguarda la sicurezza sul lavoro. Il premier cita il caso di Luana D'Orazio e ricorda il nome dei cinque operai morti sul lavoro nei giorni scorsi: "Non dobbiamo dimenticare Maurizio Gritti, Andrea Recchia, Samuel Cuffaro, Elisabetta D'Innocenzo, Marco Oldrati", dice il premier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 12 mag. E’ quanto si legge nella documentazione relativa agli adempimenti sulla trasparenza amministrativa pubblicata sul sito della presidenza del Consiglio (LaPresse)

politica. Nel suo primo Question time alla Camera il premier detta la linea del governo sui temi caldi che dividono i partiti di maggioranza. Secca la risposta alla richiesta della Lega di maggiore rigore sul tema dei migranti: "Nessuno deve essere lasciato solo nelle acque territoriali italiane (TG La7)