Salvini, 'necessario rivedere le regole dello sciopero'

Salvini, 'necessario rivedere le regole dello sciopero'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini intende proporre nuove regole sullo sciopero. Lo afferma a margine di un sopralluogo al cantiere di Briosco (Monza Brianza) sulla superstrada 36 del Lago ci Como. "Il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione - spiega - ma sarà opportuno rivedere la normativa". "Lo porterò sul tavolo della maggioranza ma nello stesso interesse dei lavoratori e dei sindacati". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

La decisione dopo l'incontro al Mit. Il ministro "determinato a ridurre i disagi per i cittadini". Staccioli all'Adnkronos: "Se Salvini vuole evitare gli scioperi successivi bisogna avviare ragionamenti più ampi" (Adnkronos)

Quando viaggeranno i treni, autobus e metropolitane venerdì 13 dicembre? Quali saranno gli orari dello sciopero? Ci saranno fasce di garanzia? Sono le domande che un po' tutti, pendolari e chi aveva pianificato un viaggio venerdì, si stanno facendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il vicepremier e ministro – sottolinea il Mit – è determinato a ridurre i disagi per i cittadini". "Le motivazioni dello sciopero" – fa sapere il ministero in una nota – sono state al centro dell'incontro di oggi al Mit, svoltosi "in un clima di rispetto istituzionale". (LA STAMPA Finanza)

L'attacco di Salvini: "È necessario rivedere le regole dello sciopero"

Confermato, dunque, lo sciopero che condizionerà pesantemente il trasporto ferroviario e locale tra le 21 di domani fino alle 21 di venerdì 13 dicembre. L'unione dei sindacati di base respinge la mediazione proposta dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini (il Giornale)

Escluso il settore aereo, che manifesterà il 15 dicembre. A proclamare l’agitazione questa volta è stato il sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. (il Resto del Carlino)

Lo afferma a margine di un sopralluogo al cantiere di Briosco (Monza Brianza) sulla superstrada 36 del Lago ci Como. "Lo porterò sul tavolo della maggioranza ma… (L'HuffPost)