Assange libero, Albanese in Parlamento: 'Molto soddisfatto del patteggiamento'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha detto di essere "molto soddisfatto" del patteggiamento che ha posto fine alla lunga "saga" legale di Julian Assange e gli sta permettendo di tornare a casa da uomo libero. "Sono molto lieto che in questa occasione si sia trattato di un risultato positivo, che credo la stragrande maggioranza degli australiani desiderasse vedere", ha dichiarato oggi Albanese al parlamento di Canberra (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Il Fatto Quotidiano Eniente, non ce la fanno proprio i cosiddetti “giornalisti” italiani a rendere omaggio a Julian Assange, il collega (senza offesa per lui) che ha nobilitato la professione mentre loro la sputtanavano a suon di veline, marchette e autobavagli. (Arianna Editrice)

Il cofondatore di WikiLeaks è atterrato all'aeroporto della capitale australiana Canberra dopo essersi dichiarato colpevole davanti a un giudice federale statunitense nelle Isole Marianne Settentrionali (come da accordi con il dipartimento della Giustizia Usa, la pena è stata giudicata già scontata; l'attivista è ora libero). (la Repubblica)

Assange si è dichiarato colpevole, vola in Australia da uomo libero

Iniziativa a Napoli della Rete 'Free Assange' che in serata ha proiettato sulla facciata del Maschio Angioino con un laser una scritta scorrevole con il messaggio in inglese per Assange liberato oggi dopo anni di prigionia. (Tiscali Notizie)

La giudice del tribunale del territorio americano di Saipan, Ramona Manglona, ha accettato il patteggiamento per il fondatore di WikiLeaks. (OglioPoNews)

WASHINGTON. "Colpevole di cospirazione per ottenere e diffondere informazioni sulla difesa nazionale". Poche e tuttavia pesanti parole per mettere fine a un calvario giudiziario durato 14 anni. Julian Assange si è dichiarato colpevole davanti alla giustizia americana nel tribunale di Saipan, sulle Isole Marianne Settentrionali, territorio Usa nell'Oceano Pacifico. (Alto Adige)