Spagna eliminata dall'Olanda, la carriera di Nadal si chiude con la sconfitta con Van de Zandschulp
Il 20 novembre 2024 passerà alla storia come uno dei giorni più tristi del tennis spagnolo. La sconfitta contro l'Olanda ha sancito una clamorosa eliminazione ai quarti di Coppa Davis, ma soprattutto ha posto fine alla leggendaria carriera di Rafael Nadal. A 38 anni, il fuoriclasse spagnolo appende la racchetta al chiodo dopo 1307 partite in singolare e 219 in doppio, 103 titoli, tra cui 22 Slam, 209 settimane da numero 1 del mondo, due medaglie d’oro olimpiche, 5 Coppe Davis e quasi 135 milioni di dollari di montepremi. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Ma ripercorriamo insieme la sua indimenticabile storia. Durante i suoi anni ha vinto: 22 Slam, 36 Masters 1000, 5 Coppe Davis, 2 ori olimpici e un totale di 92 titoli. (ilmattino.it)
“Ho perso in Coppa Davis sia il primo, sia l’ultimo match della mia carriera: il cerchio si è chiuso”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Essere guardati come Federer fa con Nadal significa essere amati. C’erano state a… (La Stampa)
Due set (6-4,6-4) e si chiude un’epoca: la Spagna ha perso 2-1 con l’Olanda, la Santa Messa è finita. Consoliamoci così: non ha perso Nadal, ma il suo fantasma. (la Repubblica)
Rivivi il suo lungo discorso al pubblico di Malaga di questa notte. Il suo discorso, prima di ricevere l'omaggio della ITF, la Federazione Internazionale di Tennis, e della RFET, la Federazione Spagnola di Tennis, è stato esemplare. (Eurosport IT)
Cala il sipario sulla leggendaria carriera di Rafael Nadal. Ma al Martin Carpena di Malaga è la serata di Nadal, una notte che purtroppo non gli ha regalato alcuna gioia: prima la sconfitta nel singolare di apertura contro van de Zandschulp , e poi la sconfitta del doppio, seguita sempre in piedi tifando con passione e dando consigli e indicazioni ai compagni, da capitano aggiunto. (Eurosport IT)