Sondaggi politici, la linea dura contro il riarmo europeo paga: balzo in avanti dei 5 Stelle, giù tutti gli altri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi sondaggi premiano solo i 5 Stelle e la linea dura contro il riarmo europeo. In calo tutti gli altri principali partiti, tranne Avs. Fratelli d’Italia, Pd, Lega e Forza Italia arrancano, mentre Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra guadagnano voti. La tendenza degli ultimi sondaggi, rilevata attraverso la Supermedia YouTrend per Agi, sembra sottolineare che le posizioni nette di chi si schiera contro il riarmo europeo pagano. (LA NOTIZIA)
La notizia riportata su altre testate
Sale anche la Lega (8,5%, +0,5%), mentre Alleanza Verdi Sinistra scende al 6%. Arretra Fratelli d'Italia, che perde un punto rispetto alla rilevazione di un mese fa. (la Repubblica)
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)
Il partito di Giorgia Meloni, nella settimana del caos generato dalla sentenza della Corta di Cassazione che obbliga lo Stato a risarcire i migranti entrati illegalmente in Italia con la nave Diciotti, guadagna terreno sul Partito democratico. (il Giornale)
Ma nel centrodestra c'è da registrare il balzo in avanti della Lega. Ma resta al comando grazie al suo 28,2%. (Liberoquotidiano.it)
L'ultima rilevazione, realizzata da SWG per TG La7, divulgata ieri sera, mostra un quadro politico in continua evoluzione, con Fratelli d'Italia che consolida (Secolo d'Italia)
A confermarlo è la rilevazione di Swg realizzata per il Tg La7 di Enrico Mentana. I dem di Elly Schlein scivolano, in una settimana, al 22,4 per cento (-0,1). (Liberoquotidiano.it)