Messa in sicurezza della strada provinciale “Lago Fibreno”, i lavori avanzano spediti: il sopralluogo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, accompagnato dal Sindaco di Posta Fibreno, Adamo Pantano, ha effettuato un sopralluogo ai lavori di rifacimento della strada provinciale n. 142 “Lago Fibreno”. L’intervento si colloca all’interno del progetto “Sulla Buona Strada”, volto a migliorare la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture viarie locali. Il tratto interessato, parte integrante di un’area naturalistica di grande interesse sia per i residenti che per i turisti, è fondamentale per l’accesso alla riserva naturale di Posta Fibreno, luogo di grande valore ambientale e turistico. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nazionale, il Comune di Pescara ha deciso di chiudere il liceo scientifico ”Leonardo da Vinci”, “a seguito delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore”, dato che l’edificio, situato in Strada Colle Marino 73, presenta “rilevanti infiltrazioni tali da compromettere le condizioni di sicurezza e di igiene necessarie per l’accoglimento degli alunni e, quindi, il regolare svolgimento dell’attività scolastica”. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il passaggio della tempesta Boris si sta facendo sentire da Nord a Sud con diverse regioni colpite da una intensa e violenta ondata di piogge e temporali. Piogge torrenziali e grandinate hanno interessato nelle ultime ore la regione Abruzzo e in particolare la zona costiera dove si sono registrati danni, disagi ed allagamenti. (METEO.IT)

Altre situazioni di criticità sono in fase di valutazione. La polizia locale ha chiuso diverse strade a causa dell'emergenza allagamenti, tra cui anche via Caravaggio, che si vede in queste immagini. In diversi punti della città è stato richiesto l'intervento della Protezione Civile, anche con l'uso delle idrovore dove necessario. (Corriere TV)

I comuni più colpiti sono Alba, Tortoreto, Giulianova e Roseto dove il violento nubifragio ha causato allagamenti di sottopassi, autorimesse e scantinati, infiltrazioni d'acqua e la caduta di alberi e rami. (ilmessaggero.it)

TERAMO – Giornata difficile sul fronte maltempo oggi in provincia di Teramo e decine gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio, segnatamente lungo la costa. Le abbondanti precipitazioni hanno colpito in particolare i comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova e Roseto. (emmelle.it)