Catturato il lupo che ha seminato il panico a Porta di Roma

Catturato il lupo che ha seminato il panico a Porta di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
inItalia INTERNO

Il lupo che ha seminato il panico a Roma è stato catturato: era stato avvistato più volte nella zona Nord della Capitale e sembrerebbe abbia anche aggredito un bambino di quattro anni nel parco adiacente a via Gino Cervi. Catturato il lupo a Roma Nord Come riferito da ‘Adnkronos’, il lupo è stato catturato nella serata di mercoledì 25 settembre 2024 verso le ore 21.00 da una squadra della Direzione Ambiente della Regione Lazio, formata da veterinari e guardaparco. (inItalia)

Ne parlano anche altri giornali

CIVITELLA ALFEDENA La giovane lupa che il 10 settembre scorso aveva aggredito un bambino nel Parco delle Sabine a Roma è stata catturata e trasferita in un'area recintata recintata del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, a Civitella Alfedena. (ilmessaggero.it)

Durante un’intervista rilasciata a Vivo Azzurro TV, piattaforma ufficiale della FIGC, il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera, dall’infanzia fino all’esperienza con la Nazionale italiana. (Napolipiu.com)

Monumenti, siti archeologici, musei. E Roma si adegua (rilanciando) grazie alla politica dei grandi eventi portata avanti dal Campidoglio, su impulso dell’assessore Alessandro Onorato, che ha portato la Capitale sulla vetta delle città più desiderate dai turisti. (ilmessaggero.it)

Ecco il video della liberazione del lupo catturato a Roma: aveva morso un bambino di 4 anni

Invece l'episodio di martedì 10 settembre, ore 22 nel parchetto della Speranza tra via Gino Cervi e via Amalia Bettini, a Vigne Nuove, ha rianimato le preoccupazioni del quartiere e pure la caccia al lupo, la cui avanzata in branco verso la Capitale non è certo recente e anzi, gli avvistamenti sono sempre più frequenti. (Corriere Roma)

L’animale aveva ferito il bimbo di 4 anni che era stato salvato grazie all’intervento dei passanti. Il bambino era stato poi ricoverato in codice rosso all’ospedale Pertini. (Open)

La guardie zoofile della Regione Lazio hanno liberato in un'area protetta in Abruzzo la femmina di lupo catturata a Roma mercoledì sera, nella zona di Porta di Roma, dopo giorni di ricerche. Ecco il video della liberazione dell'animale. (Corriere TV)