Il taglio corto scalato dell'Autunno 2024 è il Razored Pixie

Le forbici sono lo strumento prediletto da chi l'arte del taglio la coltiva preziosamente attraverso una costante ricerca e sperimentazione. Eppure, non è l'unico, soprattutto quando si tratta di realizzare tagli corti e scalati, dove la precisione e la manualità diventano ancor più preziosi. In questi casi, a entrare in gioco è il rasoio a mano libera, un utensile simbolo di artigianalità impiegato già dai primi barbieri per accorciare le chiome maschili, solo successivamente — a partire dagli anni Sessanta, Twiggy e l'ascesa del Pixie Cut — diventato imprescindibile nel mondo dedicato ai tagli corti da donna. (Harper's Bazaar Italia)

Su altre fonti

Troppo biondo per essere rosso, troppo rosso per essere definito semplicemente biondo: lo strawberry blonde rientra in una delle tante dimensioni indefinite dei colori di capelli, aumentate a dismisura nel corso degli ultimi anni proprio per via delle tante possibilità di sperimentazione. (Vanity Fair Italia)

La nuova stagione è alle porte, e con lei, anche la voglia di lasciarsi trasportare da tutte le vibes autunnali. L’estate non è ancora finita, ma il rientro in ufficio e i primi giorni di settembre ci fanno pensare a una cosa sola: l’autunno. (AMICA - La rivista moda donna)

Potrà sembrarti troppo presto pensare al tuo prossimo taglio, ma in realtà è questo il momento di farci un pensiero. Layers, ciuffi over, finish sleek, caesar cut e modern mullet saranno le parole chiave per i tagli uomo autunno 2024. (Icon Magazine)

I tagli capelli lunghi dell'Autunno 2024 si copiano dalle passerelle

Il ritorno dalle vacanze è l’occasione ideale per fare un refresh al look e darci un taglio. Le nuove tendenze a tema tagli capelli Settembre 2024 ci invitano a osare con i tagli di capelli corti, dall’inossidabile Pixie Cut al Micro Bob. (Cliomakeup)

Eppure, anche in quelli cortissimi si fanno strada dettagli come basette e frange morbide, soprattutto corte e sfilate, che accompagnano il viso e sanno alternare dolcezza ad audacia a seconda del mood. (Elle)

Votati alla fluidità e ariosità che il movimento genera a ogni passo o cenno della testa, i capelli lunghi si rinnovano nelle loro geometrie durante l'autunno per librarsi nell'aria frizzante, che caratterizza la stagione. (Harper's Bazaar Italia)