Libano, raid su Beirut: 12 morti. "Appena nominato e ucciso?", tam tam impazzito su Hezbollah
Si aggrava il bilancio delle vittime dei violenti attacchi notturni israeliani su Beirut, ora a 12 morti e 23 feriti. Lo riferisce il responsabile del centro di protezione civile di Bachoura, Hassan Yassine. Secondo il ministero della Salute libanese, le vittime sarebbero invece 11 - e non più 4 - e i feriti 63, invece di una ventina, come riporta il quotidiano locale L'Orient Le Jour. Un edificio di otto piani è stato completamente distrutto dai violenti attacchi israeliani su Basta el-Faouqa. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un pesante attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (Avvenire)
Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno “presto” in guerra contro l’Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta alle isole Fiji in una missione in Australia. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha riferito la tv al - Manar, affiliata a Hezbollah, citando le autorità sanitarie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ma l’attacco notturno nel quartiere di Basta el-Faouqa, nel cuore elegante di Beirut, rappresenta una tragica novità per questa guerra tra Tel Aviv e il Partito di Dio, che vede i libanesi “vittime… (L'HuffPost)
Beirut, il missile centra in pieno un palazzo: obiettivo il nuovo capo di Hezbollah (La Stampa)
"La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (Tiscali Notizie)