La forza del Napoli è la difesa: col Lecce un altro 1-0, ma per Conte è diverso da Empoli

La forza del Napoli è la difesa: col Lecce un altro 1-0, ma per Conte è diverso da Empoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Ad Empoli una vittoria sporca, sette giorni fa: 1-0 grazie a un rigore di Kvaratskhelia. Al Maradona, col Lecce, medesimo risultato e si potrebbe credere in un altro successo striminzito, di corto mus (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

La personificazione di una sorta di disegno divino, di forma di giustizia soprannaturale, che si materializza rispetto a quanto capitato proprio con il Lecce, sempre al Diego Armando Maradona, nella scorsa stagione. (ilmattino.it)

Nel corso della trasmissione Sportmediaset XXL, condotta da Benedetta Radaelli su Italia 1, Francesco Graziani ha detto la sua sull'1-0 del Napoli contro il Lecce: "Dopo la disfatta contro la Fiorentina, ero sicuro che i salentini sarebbero andati a fare le barricate al Maradona per cercare di non prenderle. (AreaNapoli.it)

Il Napoli consolida sempre di più il suo primato, in una giornata in cui si affrontano Inter e Juventus ovvero la seconda e la terza in classifica. Battendo il Lecce per 1-0, gli azzurri portano a 5 i punti di vantaggio sulla squadra di Inzaghi. (Milan News)

Napoli capolista, Gazzetta: mentalità riplasmata e solidità difensiva, gli Scudetti si vincono così

Non ha trovato la via del gol ma anche oggi, nella partita vinta contro il Lecce, Scott McTominay ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Lecce. (CalcioNapoli1926.it)

"Male Tremolada, manca un rigore e un'espulsione", questo il titolo del Corriere dello Sport relativo alla moviola di Napoli-Lecce. "Male Tremolada, sicuramente la partita è risultata più impegnativa di quello che si pensava, lui però s’è perso alla prima difficoltà: manca un rigore chiaro (e sarà un problema per Rocchi, nonostante nell’ultima call giovedì abbia dato indicazioni precise e concise sugli episodi, senza giri di parole)", ribadisce il quotidiano. (TUTTO mercato WEB)

Tra le note positive, invece, ci sono la mentalità di una squadra riplasmata dal suo allenatore e la solidità difensiva: la capolista ha preso un gol nelle ultime sei partite, i clean-sheet sono sei e con Buongiorno in campo non ha mai incassato una rete dentro l’area su azione (solo un rigore e un tiro da fuori). (CalcioNapoli24)