Milano Pride, Schlein: "Con Governo Meloni siamo scivolati in 48esima posizione su diritti lgbt"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

"Durante questo anno e mezzo di Governo Meloni l'Italia è scivolata alla 36esima posizione su 48 nella classifica sui diritti Lgbtqia+. Non lo possiamo accettare, vogliamo portare l'Italia nel futuro e pienamente in Europa". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, prima della partenza del Milano Pride. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"Sarà anche oggi una giornata di visibilità per le battaglie dei diritti, a partire da quella per (Tuttosport)

Ci sono 7 parate oggi, è una giornata di orgoglio e di visibilità per le battaglie dei diritti, a partire da quello per una legge contro la omobilesbotrabfobia, continua a essercene bisogno davanti alle tante e troppe aggressioni e discriminazioni che queste persone vivono ogni giorno. (ilmattino.it)

– “L’Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqia+, non lo possiamo accettare, vogliamo portare l’Italia nel futuro e pienamente in Europa perché se guardiamo la mappa dei diritti Lgbtqr+ si vede che è come se ci fosse ancora un muro che divide l’Europa, ma il nostro paese sta dalla parte sbagliata”. (Agenzia askanews)

Milano Pride 2024, in piazza spunta il cartonato di Attilio Fontana avvolto nella bandiera arcobaleno

L’iniziativa è promossa da Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno e con il patrocinio del Comune di Milano. Evento annuale che colora le strade della metropoli con i vivaci toni dell’arcobaleno, simbolo del sostegno ai diritti LGBTQIA+. (LegnanoNews.com)

Decine di migliaia di persone stanno sfilando verso l'Arco della Pace dove ci saranno anche gli interventi istituzionali delle autorita'. E' partito il Milano Pride da via Vittor Pisani, vicino alla Stazione Centrale. (Tiscali Notizie)

Sul carro del Pride dei giovani democratici è spuntato anche un cartonato del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana avvolto in una bandiera arcobaleno. (Fanpage.it)