Il Gladiatore II, Hollywood si trasforma in Colosseo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Chinese Theater di Hollywood, per l'anteprima mondiale de "Il Gladiatore II", è stato trasformato in un Colosseo, un omaggio all'epica ambientazione del film originale del 2000. Il regista Ridley Scott, celebre per capolavori come "Alien" e "Blade Runner", ha presentato il sequel tanto atteso, che continua la saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma.
Il film, che ha già incassato 87 milioni di dollari nei paesi in cui è stato distribuito, vede Paul Mescal nei panni di Lucio, costretto a combattere nel Colosseo dopo la conquista della sua patria da parte di due tirannici imperatori. La trama, ricca di colpi di scena e combattimenti sanguinosi, riprende anni dopo la tragica morte di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe nel primo film.
L'anteprima ha visto sfilare sul tappeto rosso il cast e la produzione, accolti dal plauso universale della stampa americana. Ridley Scott, soddisfatto del successo iniziale, ha confermato che è già al lavoro su un terzo capitolo della saga, promettendo di continuare a esplorare le complesse dinamiche di potere e vendetta che hanno reso celebre il primo film.
La première di Los Angeles è stata solo la prima tappa di un tour mondiale che porterà il film nelle sale di tutto il mondo, con l'uscita negli Stati Uniti prevista per il 22 novembre.