Google Cloud Next '24: un mondo di agenti IA connessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prende il via oggi Google Cloud Next ’24, la nuova edizione dell’evento organizzato da bigG che andrà avanti fino a giovedì 11 aprile, ospitato dal Mandalay Bay di Las Vegas. Il focus concentrato è su cloud e intelligenza artificiale, nello specifico all’intersezione tra questi due ambiti. Non potrebbe essere altrimenti, considerando i trend del mercato e ciò che nell’ultimo periodo ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (Il Sole 24 ORE)

Realizzazione di mobili su misura; Utilizzo di attrezzature e utensili di falegnameria; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra i più prolifici in questo settore c’è, ovviamente, Google che sta apportando molte interessanti novità a Gemini 1.5 Pro, permettendo al modello di ascoltare i file audio caricati dagli utenti e di interagire con essi. (Fastweb Plus)

Google ha, infatti, annunciato Vids, una nuova app di Workspace progettata per semplificare la creazione di video collaborativi in ambito lavorativo. L’AI non sarà (ancora) capace di creare capolavori cinematografici, ma sembra che sia pronto a creare video aziendali, partendo da input di testo o dalle slide di una presentazione. (Tech Princess)

Al Google Cloud Next ’24 di Las Vegas, l'evento dedicato alle ultime innovazioni nel campo del cloud computing, sono stati annunciati aggiornamenti dei modelli e delle funzionalità per questa piattaforma, tra cui spicca l'introduzione di Gemini 1.5 Pro, annunciato lo scorso febbraio. (Tom's Hardware Italia)

Con il termine “intimità artificiali” si indicano le connessioni tra esseri umani e le entità di intelligenza artificiale. Storicamente, tra umani e macchine si sono sviluppate relazioni di tipo utilitaristico, focalizzata quasi esclusivamente su efficienza e produttività. (Roba da Donne)