DRS “prestato” e vittoria regalata: questa è ancora F1? Il triste siparietto tra Norris e Piastri

DRS “prestato” e vittoria regalata: questa è ancora F1? Il triste siparietto tra Norris e Piastri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Lando Norris è scattato dalla pole position nella Sprint Race del GP del Qatar e ha conservato brillantemente la prima posizione nelle battute iniziali della gara veloce. Il britannico sembrava avere il passo per scappare via sul circuito di Lusail, ma ha ricevuto un ordine di scuderia: fornire il DRS al suo compagno di squadra che lo inseguiva. Oscar Piastri doveva infatti difendersi dai tentativi di sorpasso operati da George Russell e aveva bisogno di aprire l’ala posteriore per tenere a bada la Mercedes alle sue spalle. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Vittoria per Oscar Piastri che ha preceduto Lando Norris (LAPRESSE)

Ora il vantaggio dei «papayas» sulla Rossa è salito a 30 lunghezze: a Lando Norris e Oscar Piastri basterà guadagnarne altre 14 domani per festeggiare il titolo – atteso dal 1998, roba del secolo scorso - senza nemmeno arrivare ad Abu Dhabi. (La Stampa)

Solo 19 giri per chiudere definitivamente la stagione 2024 delle gare Sprint. La McLaren parte in pole position, con Norris che cerca la seconda vittoria consecutiva nelle garette da 100 km dopo quella vinta a Interlagos, seguito da Russell e Piastri. (Autosprint.it)

Norris dopo le qualifiche in Qatar 2024: 'Fatto il massimo, siamo tutti molto vicini'. VIDEO

Il titolo piloti è già stato vinto da Max Verstappen. Lotta a due tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Entra nel vivo il Gran Premio del Qatar, penultima prova del mondiale di F1 2024. Oggi, sabato 30 novembre, si disputano la Sprint Race e le qualifiche. (Today.it)

Ma ci sono anche vetture veloci dietro di noi. Ci sono grandi opportunità per tutti". (Sky Sport)