DRS “prestato” e vittoria regalata: questa è ancora F1? Il triste siparietto tra Norris e Piastri

Lando Norris è scattato dalla pole position nella Sprint Race del GP del Qatar e ha conservato brillantemente la prima posizione nelle battute iniziali della gara veloce. Il britannico sembrava avere il passo per scappare via sul circuito di Lusail, ma ha ricevuto un ordine di scuderia: fornire il DRS al suo compagno di squadra che lo inseguiva. Oscar Piastri doveva infatti difendersi dai tentativi di sorpasso operati da George Russell e aveva bisogno di aprire l’ala posteriore per tenere a bada la Mercedes alle sue spalle. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Va alla McLaren l’ultima Sprint della stagione. 4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. (la Repubblica)

Vittoria per Oscar Piastri che ha preceduto Lando Norris (LAPRESSE)

Solo 19 giri per chiudere definitivamente la stagione 2024 delle gare Sprint. La McLaren parte in pole position, con Norris che cerca la seconda vittoria consecutiva nelle garette da 100 km dopo quella vinta a Interlagos, seguito da Russell e Piastri. (Autosprint.it)

Norris dopo le qualifiche in Qatar 2024: 'Fatto il massimo, siamo tutti molto vicini'. VIDEO

Nella F1 attuale il tema pneumatici ricopre un ruolo fondamentale. Ferrari delude ancora se stessa. (FUNOANALISITECNICA)

Con qualche sorpresa. Nelle qualifiche dell’ultima Sprint dell’anno la McLaren si prende la pole position e manca tutta la prima fila perché fra Norris e Piastri si inserisce il tostissimo Russell che arriva dal trionfo di Las Vegas. (ilmessaggero.it)

Mi aspetto una gara più dura domani rispetto alla Sprint. Ci sono grandi opportunità per tutti". (Sky Sport)