VIDEO | I battiti della techno e le lacrime, al Supernova un anno dopo la strage del 7 ottobre

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

VIDEO | I battiti della techno e le lacrime, al Supernova un anno dopo la strage del 7 ottobre A Re'im, nel sud di Israele, la commemorazione delle uccisioni di circa 1.200 cittadini un anno fa Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I battiti della musica techno e le lacrime dei familiari delle vittime, come Idan Shtivi, di cui si è saputo stamane, morto prigioniero come decine di altri ostaggi nella Striscia di Gaza: immagini in arrivo da Re’im, nel sud di Israele, che commemora l’anniversario delle uccisioni di circa 1.200 suoi cittadini. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Un atto criminale all’origine delle tensioni e delle guerre che si sono scatenate nel Medioriente e che probabilmente aveva proprio questo scopo, quello di bloccare un processo progressivo di coabitazione con i palestinesi. (LAPRESSE)

«La reticenza che sempre più spesso si incontra nel ricordare il 7 ottobre tradisce un antisemitismo latente». Con queste parole la premier Giorgia Meloni ha ricordato in una dichiarazione l’eccidio compiuto in Israele da Hamas un anno fa. (Open)

Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. Israele ha dato il via questa mattina alle celebrazioni per il primo anniversario dell'attacco di Hamas il 7 ottobre 2023. (ilmessaggero.it)

7 ottobre, ricordando il giorno dell'orrore

Si è svolta alla Sinagoga di Roma la commemorazione del 7 ottobre in ricordo delle vittime del massacro compiuto da Hamas contro le comunità del sud di Israele. Blindata l'area del ghetto che si snoda attorno al Tempio Maggiore. (Adnkronos)

Israele commemora l'attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas sul suo territorio del 7 ottobre 2023. (L'HuffPost)

Bilancio dopo settimane di ricerche: 1200 i morti, oltre 250 gli ostaggi rapiti e portati nella striscia di Gaza, un trauma per le famiglie e per tutto il paese. Esattamente un anno fa, Hamas attaccava Israele cogliendo di sorpresa intelligence e politica. (Tiscali Notizie)