CorFio: “Palladino ha trovato la quadra. Fiorentina alle porte della Champions”

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria convincente contro il Lecce, dopo aver già battuto il Milan, rompendo il tabù delle partite contro squadre più deboli e guadagnando i primi tre punti in trasferta. Con questa vittoria, la squadra si piazza in zona Europa, vicina ai posti che qualificano per la Champions League. Nonostante l’assenza dell’allenatore Palladino, sostituito dal suo vice Citterio, la Fiorentina ha mantenuto lo stesso undici che aveva battuto il Milan, dimostrando coesione e una precisa identità tattica. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

La Fiorentina parte bene, propositiva, ma dopo 5 minuti deve rinunciare a Gudmundsson, infortunato. Cataldi e Colpani guidano la goleada, gioia per Beltran e Parisi (055firenze)

Giallorossi travolti in casa al Via del Mare dalla Fiorentina. I viola vincono 6-0, doppiette di Cataldi e Colpani, poi reti di Beltran e Parisi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa vittoria ha consolidato la consapevolezza che la squadra viola ha trovato la svolta. Il dominio viola si è concretizzato con gol precisi e una gestione perfetta del gioco, a partire dal vantaggio di Cataldi al 20’, seguito dalla doppietta di Colpani e un ulteriore gol di punizione di Cataldi. (Viola News)

Fiorentina show a Lecce: 6-0 viola. Ma scontri tra tifosi viola e dell'Andria

Festival del gol al Via del Mare, in quella che sarà ricordata come una delle peggiori sconfitte di sempre del Lecce. I salentini vengono annichiliti dalla Fiorentina e subiscono un clamoroso 0-6 casalingo, che mette fortemente a rischio la panchina di Luca Gotti. (Udinese Blog)

GUDMUNDSSON E KEAN COSTRETTI AL CAMBIO - CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)

Dopo il lunch match con il Napoli che vince una partita sporca a Empoli grazie al rigore trasformato da Kvaratskhelia (qui le polemiche), la Serie A prosegue con Venezia-Atalanta e Lecce-Fiorentina alle 15. (IlNapolista)