Raid israeliani su campo profughi Jabalya, almeno 30 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Raid israeliani su campo profughi Jabalya, almeno 30 morti 12 ottobre 2024 Almeno 30 persone sono state uccise dagli attacchi israeliani nella città e nel campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza. Lo ha dichiarato l'agenzia di protezione civile della Striscia di Gaza. Sirene di allarme antimissile sono risuonate nelle città di Hila e Miilya, nella Galilea occidentale. E un drone lanciato dalla Siria si è schiantato in un'area aperta sulle alture del Golan. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". l presidente statunitense Joe Biden si è rivolto a Israele chiedendogli di "smettere di sparare contro le forze Onu" in Libano. (Sky Tg24 )

Si legge ancora - esorta le autorità israeliane a garantire che l'Unrwa possa continuare a svolgere il suo lavoro cruciale in linea con il mandato adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Corriere del Ticino)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Gaza, rai di Israele sul campo profughi di Jabalia: 22 morti. Msf: "Migliaia intrappolati". Idf: "I civili lascino Gaza Nord, è zona di combattimento"

" TEL AVIV, 10 OTT " La Mezzaluna Rossa ha reso noto che l'esercito israeliano ha attaccato una scuola a Gaza causando la morte di 28 persone che vi avevano trovato alloggio e il ferimento... (Virgilio)

Un altro soldato delle Nazioni Unite, il quinto in due giorni, è rimasto ferito nel sud del Libano. "Ieri sera, un peacekeeper (Secolo d'Italia)

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)