“Mascherina all’aperto a Roma”. Zingaretti ordina e Gualtieri ubbidisce

commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato

A Roma torna l’obbligo di mascherina all’aperto. A dare l’input è stato il governatore del Lazio, che rivolto ai sindaci della regione ha detto: “Valutate l’obbligo della mascherina all’aperto, nei luoghi di aggregazione e nei centri dello shopping”.

Roma, 26 nov – Nicola Zingaretti ordina, Roberto Gualtieri ubbidisce: a Roma torna l’obbligo della mascherina all’aperto. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo. Certo di poter contare anche in questa occasione sulla Vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti. (latinaoggi.eu)

Ora, più che mai, è il buon senso che imporrebbe di interloquire con le rappresentanze sindacali sulle questioni legate a vaccino obbligatorio, super green pass e quant’altro. “Ebbene – aggiunge -, il Sindacato che è collettore delle legittime istanze del personale deve poter svolgere il proprio ruolo in questo momento così delicato. (Sardegna Reporter)

Mercoledì abbiamo fatto oltre 35 mila richiami e questo significa che su base mensile superiamo anche il milione di somministrazioni». Tamponi negativi e Green pass anche sui mezzi pubblici. (Il Messaggero)

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, parla della sfida con Lazio e lancia il suo pronostico. DE NICOLA SU NAPOLI-LAZIO. Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 87tv . (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Perché mai come adesso la gestione della pandemia interagisce con le evoluzioni della politica nazionale. Tenendo sotto controllo la situazione in un contesto dove c’è una città come Roma. (AlessioPorcu.it)

Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Poi il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, proprio per valutare la misura che dovrebbe essere presa nei prossimi giorni per entrare in vigore il 6 dicembre sulla base dell'aggiornamento dei dati epidemiologici (Repubblica Roma)