Eduardo De Filippo, il tributo della città di Napoli a 40 anni dalla morte
Attiva la lettura vocale Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. 'A quarant'anni dalla scomparsa - annuncia una nota del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
A quarant’anni dalla morte, Novecento The Movies ricorda l’attore, drammaturgo e regista napoletano scomparso il 31 ottobre del 1984. (Rai Com)
Non… Dicevano di lui che era scostante, duro, dal sorriso amaro, «ma no, Eduardo aveva la serietà e la dignità dell’uomo verticale e di una vita vissuta senza inchini, ma non era un freddo. (la Repubblica)
Il suo sogno era di entrare nella compagnia di Eduardo De Filippo. Signora Laurito, com’era Eduardo De Filippo?«I ricordi sono sempre gli stessi, quelli di un uomo di grande bravura e, soprattutto, molto esigente, prima di tutto con sé stesso e poi nei confronti delle persone con cui lavorava. (Corriere della Sera)
Eduardo fu nominato senatore a vita nel 1981. Un lungo elenco di successi che hanno lasciato una traccia indelebile nel teatro italiano.Da Natale in Casa Cupiello a Filumena Marturano a Gli Esami non finiscono mai a Gennariniello. (RaiNews)
La vita, le parole e il teatro di Eduardo: a 40 anni dalla scomparsa - il 31 ottobre 1984 - Rai Cultura ricorda Eduardo De Filippo, un grandissimo del palcoscenico, della scrittura teatrale e della cultura, con una programmazione dedicata su Rai Storia e Rai 5 giovedì 31 ottobre dalle 11.00. (Rai Storia)
Il 31 ottobre di 40 anni fa Eduardo De Filippo scompariva, lasciando un'enorme eredità drammaturgica che continua a risuonare a teatro, in tv, al cinema. (ilmattino.it)