Sondaggi: la situazione dei partiti verso le regionali in Umbria ed Emilia Romagna | DATI
Mancano 2 giorni al voto di domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre. Le urne saranno aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. La campagna elettorale è stata molto dura ricca di tensioni e polemiche e non sono mancati i colpi bassi ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,6%. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Emilia Romagna, la voce del territorio 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A Modena città sono chiamati alle urne 141 mila 524 cittadini (68 mila 309 maschi e 73 mila 215 femmine). Domenica 17 novembre appuntamento ai seggi dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15 per eleggere il presidente e rinnovare l’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna composta da 50 consiglieri. (il Resto del Carlino)
Michele de Pascale, Elena Ugolini, Luca Teodori e Federico Serra: sono quattro candidati che si contendono la carica di Presidente della Regione Emilia-Romagna: un incarico che dura 5 anni e che, nella legislatura in scadenza, è finito qualche mese prima a causa dell'elezione di Stefano Bonaccini, governatore uscente, al Parlamento Europeo. (il Resto del Carlino)
PIGIAMA PALAZZI. A differenza del 2020, e nonostante la marcia di CasaPound su Bologna, nel fortino rosso pare mancare il pathos. Elena Ugolini è una ciellina moderata a differenza di Lucia Borgonzoni. (Lettera43)
Si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre, la domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15. Gli elettori, che a Bologna sono 309.777 persone, con una … (La Repubblica)
Se ci fossero state le condizioni, Stefano Bonaccini un «terzo mandato» l’avrebbe «fatto volentieri». (Corriere della Sera)