Roma, la Befana vola su piazza Navona. Gualtieri: «Ha portato dolci ma anche carbone, perché si può fare sempre meglio»

Roma, la Befana vola su piazza Navona. Gualtieri: «Ha portato dolci ma anche carbone, perché si può fare sempre meglio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di notte è praticamente impossibile vederla volare tra i tetti della Capitale, ma questa mattina i bambini di Roma hanno potuto ammirarla nel suo volo giù dalla Chiesa di Sant'Agnese in Agone fino alla Fontana dei Fiumi in piazza Navona. La Befana, assistita dai vigili del fuoco, è scesa in «dolcissima» picchiata dalla terrazza Borromini, come da copione in sella alla sua scopa volante (ma appesa a un'autoscala dei pompieri). (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Festa per la discesa della Befana a Piazza Navona Tematica: Iniziative ed eventi - Eventi per bambini e ragazzi - Artigianato (Roma Capitale)

Da lì, ha fatto il suo ingresso spettacolare dalla finestra, portando con sé calze piene di dolcetti e piccoli giochi, tra l’entusiasmo dei bambini, dei genitori e del personale sanitario che l’attendevano con impazienza. (Corriere di Lamezia)

Lì, a Roma, dove per grandi e piccini la scelta delle cose da fare è ampia. L’Epifania tutte le feste…porta via. (7colli)

Epifania 2025: eventi, mercatini e le tradizioni che riscopriamo ogni anno

Per il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana di Piazza Navona, il 6 gennaio alle 15, in prossimità dello stand delle Biblioteche di Roma, è in programma Epifania di voci. Anche quest'anno, tante le iniziative e i progetti promossi dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. (Oggi Roma)

Un’agenda aggiornata con tutte le iniziative più interessanti organizzate nella Capitale e dintorni, dall’enogastronomia all’arte, dal teatro allo sport, dai festival alla cultura. Cosa fare a Roma a Gennaio? Ecco gli eventi da non mancare. (Grazia)

L’Epifania, celebrata il 6 gennaio, è una delle festività più antiche e significative del calendario cristiano, segnando la manifestazione di Gesù Cristo al mondo. In Italia, questa ricorrenza è strettamente legata alla figura folcloristica della Befana, una vecchietta che, secondo la tradizione, porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli meno obbedienti. (StatoQuotidiano.it)