La spada, lo specchio, la gemma: quelle insegne imperiali di Naruhito del Giappone che nessuno ha mai visto

La spada, lo specchio, la gemma: quelle insegne imperiali di Naruhito del Giappone che nessuno ha mai visto
il Giornale ESTERI

L’imperatore del Giappone Naruhito e l’imperatrice Masako hanno iniziato il loro tour ufficiale nel Regno Unito lo scorso 25 giugno, la prima visita di sovrani stranieri dopo la diagnosi di tumore di Re Carlo III. Il programma d’impegni include una visita a Oxford, dove entrambi i reali giapponesi hanno studiato e un omaggio alla tomba della regina Elisabetta. L’arrivo di Naruhito e Masako a Londra è un’ottima occasione per approfondire la conoscenza di questa millenaria dinastia dell’Estremo Oriente, ma soprattutto per focalizzare l’attenzione su uno dei misteri più avvincenti che riguardano la dinastia del Trono del Crisantemo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accoglienza in grande stile per l’imperatore giapponese Naruhito e l’imperatrice Masako nel primo dei tre giorni della visita di Stato in Gran Bretagna. La coppia è stata ricevuta a Londra da Re Carlo III e dalla Regina Consorte Camilla con una parata nella Horse Guards Parade, prima di un corteo sul Mall verso Buckingham Palace, dove martedì sera è in programma un banchetto di stato. (LAPRESSE)

Successivamente la coppia si è spostata all'Horse Guards Parade per la cerimonia di benvenuto. L'imperatore ha raggiunto il palco d'onore in carrozza insieme al sovrano, mentre l'imperatrice si è spostata con la regina Camilla. (Vanity Fair Italia)

Regno Unito, Carlo e Camilla accolgono la coppia imperiale giapponese

L'imperatore del Giappone Naruhito scende dalla sua macchina per visitare la Japan House a Kensington. (Tiscali Notizie)

Accoglienza in grande stile per l'imperatore giapponese Naruhito e l'imperatrice Masako nel primo dei tre giorni della visita di Stato in Gran Bretagna. La coppia è stata ricevuta a Londra da Re Carlo III e dalla Regina Consorte Camilla con una parata nella Horse Guards Parade, prima di un corteo sul Mall verso Buckingham Palace, dove martedì sera è in programma un banchetto di stato. (Il Sole 24 ORE)