Zucchero è scontento: "Non c'è impegno e il rock è annacquato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra il 2023 e il 2024 è salito sul palco in quattro continenti, trentacinque nazioni e settantatré città. Ai suoi live è accorso più di un milione e mezzo di spettatori, complessivamente. L’Overdose d’amore Tour di Zucchero prosegue, una tournée che è destinata a infrangere ogni record. Il cantautore di Roncocesi (frazione di Reggio Emilia) si sta preparando alle date italiane, che partiranno dal 19 giugno ad Ancona per poi fare tappa a Bari il 21 giugno, a Roma il 23 e il 24, a Torino il 26 e a Padova il 28. (Everyeye Lifestyle)
Ne parlano anche altri media
«Ai tempi in cui dovevo sbarcare il lunario ho scritto anche una canzone per lo Zecchino d'Oro, "La foca Teresa", che va a far la spesa poi torna a casa e gioca con te - me la ricordo ancora, ma me l'hanno segata subito, invece se partecipava qualche diritto d'autore lo prendevi». (Corriere della Sera)
“Finirà che lo chiamerò io. … (Il Fatto Quotidiano)
Zucchero Sugar Fornaciari a Roma per presentare il suo nuovo tour al Circo Massimo risponde alle domande dei giornalisti sul ruolo della musica e su ciò che l'arte può fare per influire su questi temi. (La Nuova Sardegna)
«O meglio: sarebbe dovuta essere lì», ricorda il 69enne bluesman reggiano. «Decisi di organizzare un live speciale, con ospiti come Paul Young ed Eric Clapton». (Repubblica Roma)
Uno che non mi spiace è Salmo e anche Marracash", ma "l'ultimo grande evento credo sia stato il Live Aid. “Chi c’è rimasto? Springsteen, Dylan, forse, ma non più come una volta. (la Repubblica)
Zucchero ha presentato a Radio2 Social Club i due concerti evento del 23 e il 24 giugno al Circo Massimo di Roma con il suo tour “Overdose d’amore”. Durante la chiacchierata ha rivelato un aneddoto divertente legato al suo incontro con il Premio Oscar Dustin Hoffman. (Il Fatto Quotidiano)