Il discorso di Trump (di 93 minuti) alla convention repubblicana: «Riporterò il sogno americano. Biden il peggiore presidente di tutti i tempi»

Alla convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump è salito sul palco per il suo primo discorso dopo l’attentato di sabato, con la benda sull’orecchio destro (che alcuni delegati portavano come lui, per solidarietà). Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha parlato per 93 minuti, battendo il suo stesso record del 2016 del più lungo discorso mai pronunciato ad una convention repubblicana. Ma di fatto Trump ha pronunciato due discorsi in uno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

MILWAUKEE (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Col mio successo unirò l'America". Lo ha detto Donald Trump alla convention dei Repubblicani parlando dell'importanza dell'unità. mgg/gtr (video di Stefano Vaccara) (Il Sole 24 ORE)

Ai fedeli elettori riuniti alla convention repubblicana di Milwaukee, tutto questo non sembrava un’esagerazione, e non solo perché il loro candidato alla presidenza è sopravvissuto a una pallottola che lo ha mancato di pochi millimetri, ma anche perché Trump sta vivendo un periodo di fortuna straordinaria, in cui gli va tutto bene, ma che potrebbe finire presto, e non solo a causa del possibile ritiro di Joe Biden (il manifesto)

Il gelato, già simbolo del ‘made in Italy’, rappresenta anche un volano significativo per l’economia, promuovendo il turismo e la valorizzazione del territorio attraverso la diffusione dei prodotti tipici locali, apprezzati in Italia ed esportati all’estero per i laboratori seriamente intenzionati a realizzare un prodotto di qualità. (Frosinone News)

Usa 2024, attesa per l'"incoronazione" di Trump a Milwaukee

Dopo il 5 novembre "tutto il caos nel mondo finirà". L'ex presidente ha fatto anche riferimento ai sottomarini russi che si trovano a Cuba e agli ostaggi israeliani, tra cui cittadini americani. (Tiscali Notizie)

Trump diventerà presidente degli Stati Uniti, tutti i veri americani saranno chiamati 'Trumpites'. (Corriere TV)

Tra i punti principali del suo discorso di accettazione della nomination per la Casa Bianca ci sono l’unità del partito e del Paese, il pugno duro su Cina e Iran, il pieno sostegno a Israele e una pace negoziata in Ucraina. (Sky Tg24 )