Serie tv sul delitto di Avetrana, sulla piattaforma spunta la data di messa in onda. Disney precisa: «Solo un errore tecnico»
Originariamente era prevista per il 25 ottobre, poi il tribunale di Taranto aveva disposto la sospensione su ricorso del sindaco della cittadina pugliese Per alcune ore su Disney+ è apparsa la data in cui sarà disponibile la serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood, prodotto da Groenlandia per Disney, e finita al centro di uno scontro tra il sindaco della cittadina in provincia di Taranto e il servizio on demand dell’azienda statunitense. (Open)
Ne parlano anche altre testate
L'amministrazione comunale di Avetrana, attraverso i suoi avvocati, ha depositato un ricorso cautelare d'urgenza per chiedere la rettifica della denominazione della serie tv 'Avetrana - Qui non è Hollywood' e la sua "sospensione immediata". (La Repubblica)
– Gli autori e gli sceneggiatori italiani del mondo dell’audiovisivo, rappresentati dalle associazioni 100autori, Anac e WGI, hanno dichiarato la propria preoccupazione in merito al rinvio della serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood”, il cui lancio era inizialmente previsto per il 25 ottobre sulla piattaforma Disney+, a seguito del provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto che ha accolto il ricorso, presentato dai legali del Comune di Avetrana, teso a bloccarne la diffusione, chiedendo la rettifica del titolo in quanto lesivo dell’immagine del paese, a prescindere dal contenuto stesso del racconto al momento ancora da tutti ignorato. (Agenzia askanews)
Uscirà domani su Disney+ la nuova serie sul delitto Sarah Scazzi prodotta da Groenlandia (la nostra recensione qui). (Rolling Stone Italia)
A loro dire, infatti, il prodotto tv sarebbe lesivo della comunità avetranese. Dopo essere stata presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma, la serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood sarebbe dovuta uscire su Disney+ venerdì 25 ottobre. (OGGI)
La serie di Pippo Mezzapesa che vorrebbe dirci di più sul lato umano di Sarah Scazzi e della famiglia Misseri sarebbe dovuta uscire oggi su Disney+, ma un ricorso del Comune della cittadina pugliese ha fermato tutto. (Rolling Stone Italia)
La scelta forse poco felice della prima immagine promozionale aveva finito per ricordare pericolosamente una delle parodie di Maccio Capatonda, in particolare il suo Omicidio all’italiana, tanto che lo stesso comico abruzzese aveva postato su X i due manifesti ringraziando Disney+ per l’omaggio. (Best Movie)