Albero di Natale, butta tutte le decorazioni che hai in casa | La nuova moda sposa colori alternativi: addobba la tua casa come i VIP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hai delle decorazioni natalizie in casa? Non ti servono più, puoi anche gettarle via. I VIP utilizzano colori diversi da quelli natalizi. Gli addobbi natalizi sono un insieme di elementi decorativi utilizzati durante il periodo natalizio per creare un’atmosfera di festa e tradizione. Tipicamente includono alberi di Natale, ghirlande, luci e ornamenti specifici, come palline colorate e stelle. L’albero di Natale è probabilmente l’elemento più iconico: decorato con luci, palline e nastri, rappresenta da secoli la continuità della vita e la speranza di rinascita, associato al sempreverde che rimane vitale anche durante l’inverno. (Building CuE)
La notizia riportata su altre testate
Molti si domandano quando iniziare a decorare la casa per Natale: c'è chi ai primi di novembre ha tirato già fuori dalle scatole le palline, le ghirlande e le luci per apprendere lo stato degli addobbi, pronti a fare la lista degli acquisti se “qualcosa” si è rotto, affinché si ricrei quella tipica magia dell'Avvento che culminerà con pranzi e cene in famiglia o tra amici. (Vogue Italia)
Il Natale è sempre più vicino. Adulti e bambini non vedono l’ora di poter festeggiare il momento più magico dell’anno. Gli addobbi hanno un valore molto speciale, sia dal punto di vista simbolico che pratico. (DesignMag)
Non è solo una tradizione quella di illuminare la dimora durante le feste di fine anno: le decorazioni natalizie, incluse le luminarie, hanno il loro modo di riflettere lo spirito dei tempo che viviamo. (Vogue Italia)
Il Natale è un momento di gioia, condivisione e, naturalmente, di pranzi e cene in compagnia di famiglia e amici. Un elemento essenziale per creare l’atmosfera è la mise en place giusta, la quale può trasformare la tavola in un luogo magico, caldo e accogliente. (gazzettinodelgolfo.it)
Le nuove tendenze per la decorazione dell’albero di Natale sembrano aver bollato come sorpassate le lucine al LED che da qualche anno sono diventate grandi protagoniste dell’addobbo. Sui social sembra che la direzione stilistica per il Natale 2024 vada da tutt’altra parte… Quest’anno, le ormai diffuse lucine a LED sull’albero di Natale potrebbero lasciar spazio a nuove decorazioni luminose, più innovative. (gazzettinodelgolfo.it)
Il Natale non sembra per niente così lontano, i più organizzati stanno già programmando i primi regali e i più attenti e appassionati della festività stanno anche pensando a come sarà la casa durante il periodo natalizio. (IL GIORNO)