Parigi, misure di sicurezza straordinarie per Francia-Israele di Nations League. Macron allo stadio: «Messaggio dopo Amsterdam»
La nazionale francese di calcio incontrerà Israele stasera alle 20 e 45 allo Stade de France, alle porte di Parigi, in una partita di Nations League molto attesa non per la sua importanza sportiva. La guerra in Medio Oriente, gli incidenti di Amsterdam in occasione di Ajax-Maccabi Tel Aviv e gli atti antisemitismo in aumento ovunque in Europa e in particolare in Francia fanno temere scontri e disordini. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
All'inizio della rissa hanno preso parte diverse persone con bandiere israeliane. Allo Stade de France c'è stato un accenno di rissa tra tifosi francesi e israeliani nella curva nord, sopra gli Irrésistibles francesi. (Sport Mediaset)
A seguire è stato predisposto un doppio cordone di steward per separare i due gruppi. C'è comunque stato un accenno di rissa tra tifosi francesi e israeliani nella curva nord, sopra gli Irrésistibles francesi. (la Repubblica)