Covid: chi deve fare il vaccino e quando; cosa dicono gli esperti

Covid: chi deve fare il vaccino e quando; cosa dicono gli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Al via da Ottobre la campagna vaccinale Tra pochi giorni, esattamente nella prima settimana di ottobre, si darà il via alla campagna vaccinale che si terrà in concomitanza con la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Ma chi dovrà fare il vaccino? E quando? La risposta alla domanda, così come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, è arrivata da Roberta Siliquini, presidente della Società italiana di igiene e medicina preventiva sanità pubblica (Siti), che ha affermato: "Per chi ha avuto la malattia Covid in estate e rientra nelle categorie per cui il ministero ha indicato la raccomandazione, le linee guida dell'Oms e della Siti ci dicono che è opportuno fare la dose di richiamo dopo 3 mesi dalla positività al Covid. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Vaccini in Lombardia: si parte. Martedì 1 ottobre comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale invernale 2024-2025. Come annunciato dal Pirellone, inizialmente gli appuntamenti saranno riservati alle "categorie più a rischio". (MilanoToday.it)

BOLOGNA " Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti - Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede... (Virgilio)

Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deciso di anticipare a lunedì 7 ottobre l’inizio della campagna di vaccinazione, oltre una settimana prima rispetto al 2023, quando partì il 16 ottobre, e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)

Vaccino anti influenzale dal primo di ottobre via alle prenotazioni

La Regione punta ad alzare la copertura, ferma al 59,1 percento sopra i 65 anni Un ritaglio della locandina che promuove la campagna vaccinale contro l'influenza Partenza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

Ma ci sarà un’anteprima: il Vax day anti influenzale il 5 ottobre a Pavia, Mortara e Voghera organizzato da Ats e Asst: sarà possibile richiedere anche il vaccino anti Covid e quello per al… (La Provincia Pavese)