Terremoto in Cina, scossa 6.2 nella provincia del Gansu: decine di morti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Periodico Daily INTERNO

(Adnkronos) – Terremoto oggi in Cina, dove una scossa di magnitudo 6,2 ha colpito la contea di Jishishan, nella provincia del Gansu, nella parte nordoccidentale del Paese. Secondo il quartier generale provinciale dei soccorsi per i terremotati, il bilancio provvisorio è di 86 vittime e 96 feriti. —internazionale/email protected (Web Info) (Periodico Daily)

Su altre testate

Lo hanno reso noto le autorità locali, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa statale Xinhua, in base alla quale le operazioni di salvataggio sono in corso. Il sisma ha provocato forti scosse in alcune parti del Gansu e nella vicina provincia del Qinghai. (Corriere del Ticino)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 00:18 (ore 17:18 in Italia) con epicentro nei pressi di Chuimatan, Repubblica Popolare di Cina La profondità stimata è stata di circa 10 Km (3bmeteo)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 19 dicembre 2023. (Today.it)

Almeno 111 persone sono rimaste uccise in un terremoto di magnitudo 6.2 nella regione montuosa del Gansu nel nord-ovest della Cina. Lo ha riferito l'agenzia Xinhua spiegando che 100 persone sono morte nella provincia del Gansu e altre 11 nella vicina provincia del Qinghai. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel Gansu si contano un centinaio di morti, mentre altri 11 sono stati registrati finora nella vicina provincia del Qinghai. Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto "sforzi a tutto campo" nelle operazioni di ricerca e soccorso, oltre che di garantire la sicurezza dei sopravvissuti e delle loro proprietà. (Tiscali Notizie)