FS, proclamato sciopero per 8 e 9 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Il Gruppo FS Italiane rende noto che è stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale dalle ore 3 di domenica 8 settembre, alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Sciopero 9 settembre 2024: treni e mezzi pubblici a rischio Sono tantissimi i treni, ma anche i mezzi pubblici, a rischio giorno 9 settembre 2024 a causa dello sciopero. In realtà, i disagi per i viaggiatori dovrebbero iniziare già a partire dall’8 settembre, in quanto parte del personale dedito al trasporto ferroviario darà inizio alla serrata proprio in tale giornata. (Virgilio Notizie)

La protesta di 8 ore con articolazioni a livello territoriale è stata proclamata da Filt Cgil , Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro "visto il perdurare dello stallo della vertenza per il rinnovo de… ROMA – Si avvicina un lunedì difficile per chi (praticamente tutti) è rientrato in città. (la Repubblica)

Il 9 settembre 2024 si preannuncia una giornata difficile per chi utilizza i mezzi di trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-FNA e FAISA-CISAL hanno infatti proclamato due azioni di sciopero che rischiano di paralizzare i collegamenti in diverse aree del Paese. (Positanonews)

Nel corso dell’incontro svoltosi in data odierna presso la Unindustria Roma, la Unilever Italia ha annunciato alle organizzazioni sindacali, l’apertura nelle prossime ore delle procedure di licenziamento collettivo per 143 lavoratori della sola sede di Roma, riguardanti le 3 legal entity, MKT Operations, Holdings e Logistics, come impatto della riorganizzazione annunciata a livello globale nel mese di marzo. (Il Giornale d'Italia)

PROVINCIA DI PAVIA – Lunedì 9 settembre si terrà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, della durata di otto ore. La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale per rivendicare il rinnovo del contratto scaduto, aumenti salariali e maggiore sicurezza sul lavoro. (Radio Gold)

Per TPL Linea ecco gli orari della protesta sindacale: dalle 9.00 alle 17.00, escluso il personale esentato come da accordi vigenti. Savona. Ad ora resta confermato lo sciopero nazionale del personale del trasporto pubblico locale proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Ugl Fna “a sostegno della trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro”. (IVG.it)