Atalanta, vittoria netta in casa dello Shakhtar Donetsk. A segno un ex Inter

L’Atalanta vince la sua prima partita nel nuovo format della UEFA Champions League, lo fa con un netto 0-3 in casa dello Shakhtar Donestk. VITTORIA NETTA – L’Atalanta ha ottenuto una vittoria importante contro lo Shakhtar Donetsk, vincendo 0-3 nella seconda giornata della fase campionato di Champions League. Il match si è disputato sul campo neutro di Gelsenkirchen, dove i nerazzurri hanno dominato dall’inizio alla fine. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ucraini, che giocano in Germania per vicende di guerra, sono stati ospiti del Bologna nella prima giornata e hanno portato a casa un buon punto. Torna la nuova Champions League e l'Atalanta sarà in trasferta all Veltins-Arena di Gelsenkirchen per la partita contro lo Shaktar Donetsk, seconda giornata della massima competizione europea. (ilmessaggero.it)

Lo si era intuito nel secondo tempo di Bologna: l' Atalanta stava tornando Atalanta . É finita 3-0 ; Djimsiti , Lookman e Bellanova hanno segnato i loro primi gol nel massimo torneo continentale, ma se la partita fosse terminata con il punteggio moltiplicato per due, gli ucraini non avrebbero potuto eccepire nulla, tale e tanta è stata la superiorità dei bergamaschi. (Tuttosport)

Shakhtar-Atalanta 0-3: cronaca del primo tempo (Fantacalcio ®)

Le pagelle dello Shakhtar - Bondarenko ci prova, Ghram paga lo scotto dell'esordio

Le pagelle di Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: dominio nerazzurro a Gelsenkirchen, difesa solidissima, fasce brillanti e attacco che con Lookman continua a trovare soluzioni. Shakhtar-Atalanta, le pagelle (BergamoNews.it)

«Abbiamo fatto molto bene e l'impegno si è rivelato meno insidioso del previsto. Abbiamo avuto un approccio migliore degli avversari, anche sul piano tecnico. Bene alcuni inserimenti di calciatori nuovi, come Kossonou e Samardzic, che forse sono i più pronti. (Prima Bergamo)

Bondar 4,5 - Prestazione da dimenticare per il centrale, costantemente in affanno contro gli attaccanti dell'Atalanta. Perde diversi duelli aerei e non riesce mai a prendere le misure agli avversari, lasciando voragini nella difesa. (Atalantini.com)