GP Las Vegas, match point per Verstappen: gli altri Mondiali di F1 vinti in Nevada
Tra GP e Sprint sono ancora 86 i punti a disposizione in questo campionato. Verstappen può diventare già campione a Las Vegas se: Verstappen 1° a prescindere dalla posizione finale di Norris Verstappen 2° e Norris 3° Verstappen 3° (con giro più veloce) e Norris 2° Verstappen 3° (senza giro più veloce) e Norris 4° Verstappen 4° (con giro più veloce) e Norris 3° Verstappen 4° (senza giro più veloce) e Norris 5° Verstappen 5° e Norris 4° con giro più veloce Verstappen 5° e Norris 6° Verstappen 6° e Norris 5° con giro più veloce Verstappen 6° e Norris 7° Verstappen 7° e Norris 6° con giro più veloce Verstappen 7° e Norris 8° Verstappen 8° e Norris 7° con giro più veloce Verstappen 8° e Norris 9° Verstappen 9° e Norris 8° con giro più veloce Verstappen 9° e Norris 10° Verstappen 10° con giro più veloce e Norris 8° Verstappen 10° e Norris 9° (anche in caso di giro più veloce) Verstappen e Norris fuori dalla zona punti Nel caso in cui Max dovesse vincere, questa non sarebbe però la prima volta che a Las Vegas si decide il Mondiale Piloti: anche nei due precedenti gran premi, negli anni Ottanta, la posta in palio è stata così alta. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Max Verstappen, sulla sua Red Bull, può riconquistare negli Usa il titolo di campione del mondo di F1 per la quarta volta in carriera. Infatti, per il pilota olandese è il primo match point: ha 62 punti di vantaggio nei confronti di Lando Norris (McLaren) e 86 su Charles Leclerc (Ferrari). (Corriere della Sera)
L'inglese della Mercedes in 1'33"825 ha preceduto la McLaren di Lando Norris e il compagno di squadra George Russell. Ottavo tempo per la seconda McLaren di Oscar Piastri, mentre in difficoltà sono parse le Red Bull: Max Verstappen ha chiuso la seconda sessione in 17esima posizione, Sergio Perez solo 19°. (La Gazzetta dello Sport)
La città del gioco ci mette subito alla prova: Ferrari o Mercedes? Rosso o nero? Le prime due sessioni di libere del GP di Las Vegas non hanno fatto altro che alimentare l’incertezza. E in mezzo a tutto questo c’è Lando Norris, pronto a inserirsi in una partita che sembra più aperta che mai. (YawClub)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
A poche ore di distanza dalla doppietta delle frecce d'argento nelle FP1, il sette volte campione del mondo ha chiuso il giovedì sera locale (in Italia era già venerdì mattina) guardando tutti dall'alto con il tempo di 1:33.825, appena 11 millesimi sul giro secco davanti a Lando Norris, intenzionato a rimandare la festa del quarto titolo consecutivo di Max Verstappen . (Eurosport IT)
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)