NBA, Cleveland ferma la striscia di 15 vittorie di fila di Oklahoma
I Cleveland Cavaliers hanno posto fine alla straordinaria striscia di 15 vittorie consecutive degli Oklahoma City Thunder, imponendosi nella notte con il punteggio di 129-122 in una sfida di alto livello tra due delle migliori squadre della NBA. Il match, giocato alla Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, ha mantenuto le aspettative di una sfida tra titani. I Cavaliers hanno mostrato una grande coesione di squadra e una difesa efficace nei momenti cruciali, resistendo poi ai tentativi di rimonta di Oklahoma City nel finale. (NbaReligion)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il giorno dopo lo scontro vinto contro i Thunder, i Cavaliers sono chiamati ad allungare la serie di vittorie in casa contro Toronto, ma senza Donovan Mitchell. I Raptors hanno tentato la sorte con coraggio, conducendo quasi tutta la partita e anche di +12, ma venendo puniti dalll'inefficienza ai tiri liberi, dalla mancanza di concentrazione sul rimbalzo e scelte di tiro corrette al momento necessario. (Pianetabasket.com)
I Thunder, i Cavs e quel che sta nel mezzo feat. Michele Berra (L'Ultimo Uomo)
Cleveland batte Toronto durante la notte di NBA e ottiene il dodicesimo successo di fila. Guarda gli highlights del match. (La Gazzetta dello Sport)
L'italiano Simone Fontecchio segna 17 punti in 24’ in uscita dalla panchina, nell’ottavo successo nelle ultime nove gare dei Detroit Pistons che battono 113-98 i Brooklyn Nets. (La Gazzetta dello Sport)
Che in palio la scorsa notte ci fosse più di una semplice vittoria in regular season era chiaro fin dall’inizio, perché la sfida tra Cavs e Thunder non rappresentava solo il confronto diretto tra le capoliste delle due Conference, mettendo bensì una di fronte all’altra due squadre protagoniste di una stagione storica nei numeri e nei risultati. (Sky Sport)
Non si ferma la corsa dei Pistons, che a Brooklyn ottengono la loro 5° vittoria consecutiva. Contro i Nets, a fare la differenza per Detroit è Simone Fontecchio, che sfiora il suo season high con 17 punti. (Sky Sport)