Inchiesta ultras, le parole del SLO nerazzurro Silva: "Ferdico si impose come unico interlocutore"

"Mi è stato comunicato che per tutte le comunicazioni tra società e tifoseria, l'unico interlocutore sarebbe dovuto essere Ferdico Marco, questo mi è stato detto da Ferdico stesso". La dichiarazione, messa a verbale, è di Massimiliano Silva, dirigente dell'Inter addetto ai rapporti con la tifoseria, il primo marzo scorso in una testimonianza, nell'inchiesta della Dda di Milano che ieri ha portato a 19 arresti, tra cui quello del capo ultrà interista Ferdico, azzerando le curve milanesi. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

RETROSCENA – Non si placano i retroscena legati all’inchiesta ultras delle due squadre milanesi. Ieri il clamoroso blitz della Guardia di Finanza che ha arrestato ben 18 figure legate alla Curva Nord nerazzurra e a quella Sud rossonera. (Inter-News)

L’inchiesta ultras si arricchisce di un nuovo punto di vista, con il sindaco di Milano Beppe Sala che ha commentato in maniera molto netta la vicenda. (Inter-News)

Il 19 agosto 2023 è stata intercettata "una conversazione di Ferdico, il quale mentre si rivolgeva" ad una persona non identificata diceva: "Adesso usciamo a mangiare lunedì o martedì con Calhanoglu, con le famiglie!". (fcinter1908)

Piero Colaprico Paolo Pacchioni

Nel lungo provvedimento spuntano nomi anche più attuali, come Nicolò Barella e Hakam Calhanoglu. Spuntano altre intercettazioni, nel vaso di Pandora scoperchiato in merito all'inchiesta della Dda di Milano, che ieri ha portato a 19 arresti. (Calciomercato.com)

Infatti, se i due club non sono al momento indagati, nella giornata di ieri la Procura FIGC ha richiesto i fascicoli di indagini ai pm milanesi per verificare la condotta dei tesserati nei confronti del mondo ultras. (Calcio e Finanza)

Il calcio: dalla cronaca al campo Parliamo di calcio, in particolare dell'inchiesta sulle tifoserie di Inter e Milan che ha portato all'arresto di vari capi ultrà. Ne abbiamo parlato con Piero Colaprico, giornalista, inviato speciale di Repubblica e scrittore. (rtl.it)