Belgio-Italia, Lukaku torna titolare dopo gli Europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Italia di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare il Belgio e la Francia per cercare di ottenere il pass per la fase finale della Nations League. La sfida di giovedì contro i "Diavoli Rossi" di Domenico Tedesco, che dovranno fare a meno di parecchi big, rappresenta un banco di prova importante per gli Azzurri. Tra le assenze pesanti per il ct italo-tedesco, spiccano quelle di Courtois, De Bruyne, Doku e De Ketelaere, che costringeranno Tedesco a rivedere la formazione.

Archiviato il turno di Serie A, il campionato italiano lascia spazio alle Nazionali e agli impegni delle squadre nella Nations League. L'Italia, reduce da una serie di prestazioni positive, cercherà di confermare il primo posto e il passaggio del turno alle fasi finali della competizione. La formazione belga, invece, dovrà ottenere due vittorie per poter accedere alla fase finale, sfruttando l'energia del proprio pubblico a Bruxelles.

Le probabili formazioni vedono il Belgio schierato con un 4-2-3-1: Casteels tra i pali; Castagne, Faes, Debast e Theate in difesa; Tielemans e Mangala a centrocampo; Lukebakio, De Ketelaere e Doku sulla trequarti; Lukaku come punta centrale. L'Italia, dal canto suo, dovrà fare i conti con le scelte di Spalletti, che potrebbe optare per una formazione simile a quella vista nelle ultime uscite.

La partita, che si preannuncia interessante anche per i tanti volti noti tra le fila dei Diavoli Rossi, sarà trasmessa in chiaro dalla Tv di Stato.